|
|||||||
| HOME SITO | FAQ | Lista utenti | Calendario | Segna forums come letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Membro Master
![]() Data registrazione: 25-09-2007
|
Qual'è stata la morte che vi ha colpito, o rattristito maggiormente?
A me sicuramente quella di Mauro, soprattutto per il dialogo fra lui e Roberto. E poi quello della morte della moglie di Roberto! E a voi? ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Membro Master
![]() Data registrazione: 01-09-2007
|
nn avedo visto quelle morti (xche ho visto solo la 1 e sto vedendo la 2 in dvd) e la 7 direi la morte di nina
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Membro Extra
![]() Data registrazione: 19-09-2007
|
Io devo dire che tutte le morti al Distretto mi hanno colpito un ******, ognuna in maniera diversa.
La primissima, Nina Moretti, mi ha colpito perchè è stata un colpo al cuore: Nina era stata dipinta come un personaggio un pò sfigato e pessimista, e ora che sembrava girarle bene, viene uccisa. Molto toccante il fatto che sia al telefono con Parmesan, in quel momento. Ogni volta che rivedo la scena dei motociclisti, mi sale la tensione come la primissima volta, anche se so già cosa succede: questo significa che è una scena girata con classe. L'altra morte, Angela, è stata inaspettata. Non credevo potesse morire la moglie di Roberto dopo che aveva avuto finalmente una figlia e si apprestava a vivere una nuova vita...Credevo fosse il classico caso che ti fa stare in tensione, magari con Angela che pure rimane appesa e rischia di cadere, ma alla fine tutto si risolve. E invece un gran colpo di scena, tanto immediato che probabilmente nemmeno si è riusciti a metabolizzarlo lì per lì (e infatti il "dispiacere" scorre nella terza serie) La morte di Paolo Libero è forse quella più toccante. A livello di sceneggiatura credo sia stato un colpo di scena molto ben archittetato: a fine episodio Paolo si vede puntare la pistola da Ira, e non vediamo altro. Ci fanno credere per tutte le due puntate seguenti che magari è ancora vivo, che è stato rapito. In pericolo sì, ma non morto. Lo strazio di Giulia alla cava di marmo mi ha colpito davvero tanto. La morte (?) di Mauro è la classica morte (?) di un personaggio consolidato che va via. Purtroppo la scena è stata rovinata dal fatto che si sapeva già secoli prima cosa sarebbe successo, è stato un colpo di scena, certo, ma annacquato dalla fuga di notizie (perchè poi, il colpo di scena vero era la sequenza finale, ma questa è un'altra storia). Però innegabile che sia stato d'impatto il discorso fra lui e Roberto e la corsa in ambulanza, seguito dal cenno del dottore in ospedale che con la testa dice (costretto dalla Dia, in ogni caso) di no. Insomma, credo che ognuna di queste 4 scene mi abbia colpito tantissimo... Moz- |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Membro Extra
![]() Data registrazione: 29-08-2005
|
paolo senza obra di dubbio....quando giliua l'ha trovato, il funerlae, la disperazione di giulia....senza ombra di dubbio quella di paoletto!
![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Membro Extra
![]() Data registrazione: 29-11-2006
|
quoto gravy! paolo in assoluto!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Membro Attivo
![]() Data registrazione: 29-09-2006
|
quella di paolo è stata la + scioccante...ritrovarlo in quel lago di fango supino...ke tristezza!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Nuovo Arrivato
|
la morte di mauro belli!!!
povero mauro... lasciare la moglie e il bimbo da poco preso in adozione...!!! lacrime , lacrime e lacrime |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Membro
![]() Data registrazione: 05-10-2007
|
senza ombra di dubbio quella di paolo
. Ricordo ancora la disperazione di Giulia tra il fango,le sue urla,il corpo senza vita di Paolo e la magnifica interpretazione di tutti gli attori. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Membro Medio
![]() Data registrazione: 02-10-2007
|
Nina e Paolo.. dovendo sceglierne una sola forse direi Paolo..
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Membro Master
![]() Data registrazione: 24-09-2003
|
Il ritrovamento del cadavere di Paolo è stato il più toccante, ma la morte di Angelina sconvolgente ed inaspettata.
|
|
|
|